Jannone Ferro Tubi S.p.a.


Vai ai contenuti

Condizioni

Condizioni di vendita
Tutti gli ordini comportano l’accettazione integrale delle Condizioni Generali di Vendita.

1. Prezzi
I prezzi si intendono franco nostro deposito I.V.A. esclusa.
Le quotazioni dei listini non sono vincolanti.
La JANNONE FERRO TUBI S.p.A. si riserva il diritto di variare le tariffe di vendita in qualsiasi momento senza preavviso.

2. Consegne e rese
La merce viene resa franco deposito del venditore e viaggia a rischio e pericolo del committente. Nel caso in cui il prezzo di vendita comprenda le spese di trasporto sino a destinazione, si deve intendere il trasferimento da noi effettuato per conto del committente e conseguentemente a suo rischio e pericolo.
La JANNONE FERRO TUBI S.p.A. si riserva il diritto di evadere ordini con consegne frazionate.

3. Trasporti e spedizioni
Le spedizioni vengono effettuate dal fornitore per conto del committente. Le quantità devono essere verificate all’atto delricevimento: eventuali reclami devono essere rivolti a chi effettua la consegna. La JANNONE FERRO TUBI S.p.A. si riserva la facoltà di addebitare al committente gli oneri aggiuntivi di trasporto eventualmente richiesti al vettore.

4. Termini di consegna
Qualsiasi indicazione relativa al termine di consegna deve considerarsi fornita a titolo indicativo e non vincolante. Eventuali ritardi non possono pertanto dare diritto a pretese di danni né
tanto meno alla risoluzione del contratto

5. Pagamenti
I pagamenti devono essere effettuati solo a favore della JANNONE FERRO TUBI S.p.A. L’eventuale ritardo del pagamento comporterà l’addebito di interessi al tasso corrente. Le contestazioni di qualsiasi valore o entità non danno diritto al committente di sospendere i pagamenti.
La JANNONE FERRO TUBI S.p.A. si riserva il diritto di sospendere eventuali ordini in corso qualora il committente non fosse in regola con i pagamenti. Inoltre il mancato o ritardato pagamento delle fatture, dà diritto alla nostra società, salva ogni altra azione, di pretendere il pagamento anticipato delle restanti forniture oppure di ritenere sospeso o risolto il contratto in corso, senza che il compratore possa avanzare pretese di compensi o indennizzi o riserve al riguardo.

6. Reclami
Non si accettano reclami e ritorni di merce trascorsi otto giorni dal ricevimento della merce a destino. I reclami devono pervenire attraverso lettera raccomandata entro i termini indicati.Ogni restituzione di merce deve essere preventivamente autorizzata da JANNONE FERRO TUBI S.p.A.
Non verranno in ogni caso sostituiti o accreditati materiali resi senza espressa autorizzazione della JANNONE FERRO TUBI S.p.A. E’ escluso qualsiasi diritto da parte del compratore di chiedere la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo e, in ogni caso, il risarcimento dei danni ed il rimborso delle spese. Il compratore decade da qualsiasi diritto di reclamo e quindi di sostituzione della merce ove non sospenda immediatamente la lavorazione dei materiali oggetto della contestazione.
I reclami non danno diritto al compratore di sospendere il pagamento delle fatture.

7. Errori di ordinazione
Il materiale ordinato potrà essere sostituito, salvo la verifica del buono stato e dell’integrità della confezione, entro 8 gg. dalla consegna, con una riduzione sul prezzo pari al 20% del valore della merce oltre agli ulteriori costi quali trasporto ed altri.
La procedura del reso dovrà seguire quanto indicato al punto 6.

8. Caratteristiche tecniche
La JANNONE FERRO TUBI S.p.A. si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei prodotti nonché di eliminarli dalla gamma trattata senza preavviso.

9. Garanzia
La JANNONE FERRO TUBI S.p.A. garantisce il buon funzionamento delle proprie apparecchiature, ad esclusione delle parti prodotte da altre ditte.
La garanzia consiste nella sola sostituzione o riparazione dei pezzi che la JANNONE FERRO TUBI S.p.A. riterrà difettosi.
La JANNONE FERRO TUBI S.p.A. non riconoscerà in ogni caso alcun indennizzo o risarcimento dei danni che venissero subiti dal committente o da terzi per i difetti riscontrati.

10. Riservato dominio
I prodotti rimangono di proprietà della JANNONE FERRO TUBI S.p.A. fino all'integrale pagamento del prezzo in conformità a quanto previsto dal C.C.

11. Responsabilità
La JANNONE FERRO TUBI S.p.A. non fornisce garanzie circa l’impiego errato o inadatto dei propri prodotti.
Qualora il materiale risultasse difettoso per vizi di fabbricazione riconosciuti a seguito di accertamenti tecnici, la JANNONE FERRO TUBI S.p.A. si riserva il diritto di sostituirlo o accreditare il valore senza che la propria responsabilità si possa estendere in nessun caso a oneri diretti o indiretti che dovessero derivare dalla rimozione e sostituzione del materiale difettoso.

12. Foro
Per qualsiasi controversia, nessuna esclusa, il Foro competente è quello di Milano, anche se la vendita sia conclusa in luogo diverso.

13. Interessi
Riferimento Direttiva comunitaria n. 35.2000-D. Lgs. 09/10/2002 n. 231 pubblicato nella G.U. n. 249 del 23/10/2002-Circ. n. 1 del 14/01/2003. Il mancato pagamento alla scadenza prevista (indicata in fattura) comporta automaticamente l’obbligo per il debitore di corrispondere, oltre alla somma dovuta, gli interessi di mora nonché delle eventuali spese di recupero credito.
La maturazione degli interessi decorre dal giorno successivo a quello stabilito per il pagamento senza alcuna necessità da parte del creditore di provvedere alla costituzione in mora del debitore. Il decorso automatico degli interessi di mora per i pagamenti in ritardo sono determinati: tasso d’interesse stabilito dalla Banca Centrale Europea maggiorato di 7 punti percentuali – la percentuale del tasso B.C.E. è resa nota mediante pubblicazione della stessa sulla G.U. ed è soggetta a revisione ogni semestre.


Torna ai contenuti | Torna al menu